INDIVIDUALISMO O COMUNITARISMO?

Se ne parla all'aperitivo con il sociologo e saggista Fabrizio Fratus al
Pozzo Garitta di Albissola il 7 luglio ore 19

Savona. “Questa crisi ha definitivamente sancito il fallimento sia della globalizzazione, sia del liberismo soverchiante”
A parlare è Silvana Ramorino, refente ligure di 1000 Patrie, il think tank nato il 28 febbraio 2015 a Roma , ad opera di Vincenzo Sofo e Fabrizio Fratus.
“Omologazione, contrasto alla biodiversità, individualismo esasperato, perdita identitaria– prosegue Ramorino – rappresentano la vera sentenza di morte della nostra società, poiché, come si vede, generano scollamenti nel tessuto sociale, maggiori disuguaglianze e povertà, crescita insostenibile.”
“Lungi dall'essere associabile al comunismo, il comunitarismo non è un concetto nuovo: Olivetti lo concretizzò, ma già San Tommaso D'Aquino lo propugnava nel XIII secolo”.
“Senza velleità accademiche – conclude la Ramorino – tra amici ed aperitivi, se ne parlerà il 7 luglio, alle ore 19, al Garitta di Albissola M., con il sociologo e saggista Fabrizio Fratus, molto noto e richiesto all'estero per la sua indipendenza e la sua posizione antidarwinista. Vi aspettiamo!”

http://www.fabriziofratus.it/



Commenti