CulturaIdentità: Paola Radaelli Vicepresidente



Savona. E' stato nominata ieri, col plauso unanime degli iscritti, alla vicepresidenza dell'associazione culturale CulturaIdentità, Paola Radaelli, già Presidente UNAVI-Unione Nazionale Vittime, l'associazione che lotta per i diritti delle vittime dei reati violenti.
A comunicarlo è Silvana Maria Ramorino,  responsabile locale di CulturaIdentità e già Commissaria alle Pari Opportunità in Provincia con Vaccarezza, che spiega: "Paola Radaelli è una grande risorsa che abbiamo sul nostro territorio e che incarna perfettamente i valori di difesa identitaria che l'Associazione CulturaIdentità propugna".
"CulturaIdentità, ha come scopo la difesa, la promozione e la diffusione dell'Identità italiana, valorizzando il patrimonio culturale e artistico - Prosegue Silvana Maria Ramorino - ma va anche oltre, proponendo un pensiero "Altro" rispetto al mainstream dominante, alla sua pretesa omologatrice ed all'arrogante presupposto,fazioso, secondo il quale la cultura sarebbe una prerogativa elitaria.  Niente di più falso: la cultura mette in comune molteplici fattori della vita umana e derivando dal verbo latino colĕre coltivare, è quanto di più popolare ci possa essere! La nostra associazione ha persone di tutte le estrazioni e, guarda caso, anche fior di intellettuali ed artisti che sono onninamente antitetici a certe posizioni. 
Il fondatore e Presidente è Edoardo Sylos Labini che non ha bisogno di presentazioni, il responsabile per la Liguria è Mario Bozzi Sentieri, altro nome che non abbisogna di ulteriori introduzioni. Ci sono poi altre firme note del panorama culturale italiano come Vittorio Sgarbi, Giordano Bruno Guerri, Giampaolo Rossi, Pietrangelo Buttafuoco, Diego Fusaro, Angelo Mellone, Alessandro Meluzzi, Nino Spirlì, Laura Tecce, Marcello de Angelis , Fabrizio Fratus e tanti altri, con naturalmente la nostra neoVicepresidente Paola Radaelli !"


Commenti