CulturaIdentità Savona. La responsabile Silvana M. Ramorino : ” Cresce la famiglia con l' ingresso della Consigliera Comunale Simona Saccone Tinelli ”





Savona. «CulturaIdentità è un'associazione, composta da uomini e donne della – ormai abusata - società civile, accademica, dello spettacolo, che remano duro per traghettare in salvo la Cultura e l'Identità italiana. Il fondatore e Presidente è Edoardo Sylos Labini che non ha bisogno di presentazioni, il responsabile per la Liguria è Mario Bozzi Sentieri, altro nome che non abbisogna di ulteriori introduzioni. Ci sono poi altri nomi importanti del panorama culturale italiano come Vittorio Sgarbi, Giordano Bruno Guerri, Giampaolo Rossi, Pietrangelo Buttafuoco, Diego Fusaro, Angelo Mellone, Alessandro Meluzzi, Nino Spirlì, Laura Tecce, Marcello de Angelis, Fabrizio Fratus e tanti altri. » Spiega la Responsabile Silvana M. Ramorino

Una questione ancora irrisolta in Italia – Prosegue Ramorino - è garantire un reale pluralismo culturale, andando anche ad evellere il paradigma secondo cui solo una certa parte politica e sociale è legittimata a parlare di Cultura, per cui o sei parte “di loro”, oppure sei una suola di scarpa non meritevole di assurgere all'Olimpo dell'elites intellettuale. La Cultura è di tutti, perchè la Cultura è comunicazione nell'accezione più vera, in quanto più afferente ad ogni ambito umano. Sono quindi lieta di poter dare la benvenuta a Simona Saccone Tinelli, molto nota, in quanto oltre ad essere Consigliera Comunale è da sempre persona attiva nel sociale che quindi potrà arricchire il dibattito interno, ma anche promuovere, come tutti noi, azioni concrete su temi importanti.”

Ringrazio Silvana M.Ramorino per avermi coinvolta in questo progetto. Amo lavorare con le donne in gamba e preparate.
La diffusione dei sentimenti di amore per la Patria, la salvaguardia delle nostre Tradizioni, dei nostri usi e costumi e' la linfa che dovrebbe scorrere nelle vene di chi si sente orgogliosamente italiano, di chi difende l'Italia e i diritti del suo popolo.
Mi metto a completa disposizione di Cultura e identita' e di Silvana M.Ramorino pronta come sempre a proteggere la mia bandiera
Commenta Simona Saccone

Commenti